I Servizi

Studio, valutazione e realizzazione di progetti finalizzati alla detenzione di beni patrimoniali, allo svolgimento di attività imprenditoriali e commerciali, all’internazionalizzazione delle imprese.

  1. Studio e messa in opera di progetti finalizzati al riassetto di strutture di Gruppo, consulenza per operazioni societarie straordinarie nazionali e transfrontaliere con una attenzione speciale all’ottimizzazione del carico fiscale relativo ai flussi reddituali transnazionali.
  2. Consulenza contabile avanzata per aziende e gruppi di imprese, inclusa la predisposizione di bilanci consolidati di Gruppo
  3. Consulenza, in collaborazione con professionisti esteri, nella creazione ed amministarzioen di strutture di private equity;
  4. Attività di due-diligence contabile, fiscale e legale-societaria nel caso di acquisizione di aziende e società svizzere da parte dell’investitore nazionale o internazionale;
  5. Costituzione, servizi e amministrazione di Società di diritto svizzero o estero, anche in collaborazione con un network di professionisti internazionali.
  6. Assunzione di cariche quali amministratori o liquidatori di società svizzere.
  7. Gestione in outsourcing, diretta a piccole e medie imprese locali, di processi aziendali di tipo amministrativo: tenuta della contabilità finanziaria, predisposizione di dichiarazioni fiscali, rendiconti IVA, gestione amministrativa del personale, allestimento dei conti di gruppo, stesura di conti preventivi, contabilità analitica, pianificazione finanziaria e della liquidità.
  8. Studio ed implementazione di soluzioni riguardanti la pianificazione successoria, l’ottimizzazione del passaggio generazionale nelle aziende e la protezione del patrimonio.